p i c u . it 

Pediatric Intensive Care Unit

 
 
 
 
Progetto di assistenza ai bambini SMA
 

La solidarietà dal mondo sportivo

 

In occasione del XIV Torneo Internazionale organizzato dal G.S Doria Voluntas di Cologno Monzese (MI) gli arbitri effettivi della lega Calcio Provinciale dell'UISP di Milano hanno deciso di devolvere il loro compenso a favore del progetto di assistenza ai bambini SMA. All'iniziativa hanno aderito anche il G.S. San Giuseppe di Cologno Monzese, il Sindaco Giuseppe Milan e l'Assessore allo Sport Agnese Losi, e tutti gli spettatori del torneo.

Ideatore dell'iniziativa è Massino, papà di Camilla (bimba di poco più di un anno affetta da SMA), che vive con la famiglia a Cologno Monzese. La gara di solidarietà che ha coinvolto tutti in questa occasione è stata davvero strepitosa, gli arbitri hanno anche realizzato delle magliette con stampato il nome di Camilla che sono andate a ruba tra gli spettatori.

Il ricavato di questa splendida iniziativa sarà utilizzato per l'aquisto di apparecchaiture da utilizzare per l'assistenza domiciliare dei bambini affetti da atrofia muscolare spinale (in inglese Spinal Muscolar Atrophy - SMA).

Un grazie di cuore da parte di tutti i bambini agli arbitri, al G.S. Doria Voluntas, al G.S. S. Giuseppe, Al Sindaco e alla Giunta di Cologno Monzese e a tutti quanto hanno generosamente contribuito al successo dell'iniziativa. 

 

Il Torneo è stato vinto dai ragazzi del Monza che hanno disputato la finale contro i ragazzi del Meda. Solo ai tempi supplementari il Monza è riuscito ad avere la meglio sul Meda che ha comunque creato occasioni da gol sfumate solo per la bravura dei difensori monzesi. La partita è stata risolta con un guizzo del centravanti biancorosso che ha messo in rete un assist laterale. Con il primo gol il Monza ha riscoperto la propria grinta ad ha pressato nella sua metà campo il Meda ormai demoralizzato che ha subito altri due gol. Risultato finale 3 - 0 per il Monza che conquista per la prima volta l'ambito trofeo vinto nella precedente edizione dai polacchi dello Hutnik Krakow.

 


 

 

 Gli arbitri e l'Assessore Agnese Losi con le magliette di Camilla
 

 

L'intervento del Sindaco Dr. Giuseppe Milan

 

Le squadre finaliste del Monza e del Meda

 

 


 

I
G.S. Doria Voluntas
I
Comune di Cologno Monzese
I
UISP Milano
I
I
Atrofia muscolare spinale
I
La Rassegna Stampa degli articoli su Camilla  
I

 


| Home Page | Informazioni | Webteam | ©2003 P I C U . i t. Tutti i diritti riservati.